L’Associazione Piemonte Movie organizza MAC 3, primo concorso per cortometraggi di lunghezza inferiore o uguale ai 3 minuti girati sulle catene montuose della Regione Piemonte.
Il Movie Alp Contest è aperto a tutti senza limiti d'età e sui mezzi tecnici utilizzati: dalla videocamera professionale al telefonino. Sono ammessi al concorso tutti i cortometraggi prodotti o distribuiti nel periodo che va dal 1/1/2016 al 15/11/2016 di durata inferiore (o uguale) ai 3 minuti.
I cortometraggi saranno divisi in 3 categorie:
- Panorami. In questa sezione i videomaker potranno iscrivere tutte quelle opere che parlano del presente della montagna, quella fatta delle storie legate da sempre al territorio, ai panorami conosciuti e tutte quelle opere che parlano del futuro della montagna, agli orizzonti sconosciuti.
Tema e generi cinematografici sono liberi.
- Orizzonti. In questa sezione i videomaker potranno iscrivere tutte quelle opere che hanno le potenzialità cinematografiche per crescere e diventare un film. Qui confluiranno i teaser per progetti destinati a nuovi orizzonti. Tema e generi cinematografici sono liberi.
- Visioni. In questa sezione i videomaker potranno iscrivere tutte quelle opere che parlano della promozione della montagna, quella fatta di immagini per raccontarla, per creare una visione.
Tema e generi cinematografici sono vincolati alla realizzazione di uno spot promozionale.
Qui il programma della premiazione dei video finalisti.