Serata enogastronomica presso il Cubri Bar, con menù USA e seratacon DJ.
Sempre il 26 novembre inaugura, dalle h 17, la Farmacia del Santuario, ampliata e rinnovata nei suoi locali.
la ProVicoforte organizza il Pranzo Sociale presso il ristorante “La bocca della Verità”.
Cena di Beneficienza per i terremotati del Centro Italia presso il Ristorante “Il Groglio” di Vicoforte, offerta minima di 30 eur a persona. La cena di beneficienza è organizzata dall’Unione Montana Monte Regale e parte dell’incasso della serata sarà devoluto al Comune di Accumuli, provincia di Rieti, colpito dal sisma.
Il territorio comunale si tramuterà in un mondo fatato: verrà installato il Villaggio degli Elfi presso la Piazza Carlo Emanuele, alberi di Natale e decorazioni saranno visibili nei punti strategici del comune, verrà installato il Presepe di Luzzati sul sagrato del Santuario, con il sostegnno del Comune di Vicoforte e delle Associazioni presenti nel territorio.
Presso la Confraternita dei Battuti in Via Roma, la pro loco “ProVicoforte” promuove lo spettacolo teatrale, interpretato dalla Compagnia Teatrale Badrulbadur, “Streghe” di Roald Dahl, regia di Manuel Renga.
L’Associazione Noi di Vicoforte sarà promotrice della seconda edizione di “Elfi in Festa”, manifestazione che si terrà presso l’Area Mercatale adiacente alla Basilica della SS Natività di Maria i giorni 17 e 18 dicembre.
Il programma è in fase di definizione e potrà subire cambiamenti, ma l’obiettivo che ci si pone è un ampliamento della manifestazione tenutasi l’anno precedente, coinvolgendo attivamente grandi e piccini, arricchendo l’iniziativa di contenuti tematici, didattici e al tempo stesso ludici, ricreando il mondo degli Elfi, ampliando la Camminata degli Elfi arricchendola di tematiche di intrattenimento sul percorso.
Presso l’area mercatale adiacente al Santuario di Vicoforte, si entrerà nel mondo degli elfi, dentro il quale artigiani di livello rievocheranno le arti degli Elfi: feltro, strumenti musicali, legno ne saranno i protagonisti. Saranno svolti laboratori, letture elfiche e il teatro delle ombre.
Successivamente, in tardo pomeriggio, ci sarà lo spettacolo per grandi e piccini “Clown di Latta” tenuto dalla “Compagnia di Spettacolo Microcirco”, una eccezionale compagnia di circo acrobatico.
Con partenza dal Mondo degli Elfi presso l’area Mercatale, si svolgerà la Camminata degli Elfi, con tanti punti di intrattenimento sul percorso e tante attività presso l’Area Mercatale stessa. In tardo pomeriggio ci sarà lo spettacolo per i più piccini “Frozen” tenuto dalla Compagnia Teatrale “Once upon a time”.
Il 18 dicembre in mattinata ci sarà la passeggiata invernale che si terrà sul Sentiero Landandè.